Via Francigena - Assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Montalcino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Via Francigena

Montalcino > Via Francigena



La Via Francigena, che va da Canterbury a Roma e coinvolge un grande numero di comuni, regioni e dipartimenti del Regno Unito, di Francia, Svizzera e Italia, è il secondo grande itinerario culturale di pellegrinaggio riconosciuto dal Consiglio d’Europa.
 Questo collegamento fra il Regno Unito e l’Italia fu per la prima volta descritto nel diario di Sigerico, l’Arcivescovo di Canterbury, di ritorno da Roma nell’anno 990.  
 Più di mille anni più tardi, questo stesso itinerario è diventato simbolo del nostro comune patrimonio di cultura e di valori.

--------  

The Via Francigena, which runs from Canterbury to Rome, and involves several municipalities, departments and regions from the United Kingdom, France, Switzerland and Italy, is the  second major pilgrimage cultural route of the Council of Europe. This link between the United Kingdom and Italy was first outlined in the diary of  Sigeric, the Archbishop of Canterbury, on his return from Rome in 990. More than a thousand years later, this itinerary is a symbol of our common heritage.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu