Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Parcheggi

Montalcino

Parcheggio Viale Strozzi: Sosta a pagamento (escluso i residenti e gli autorizzati) .(Invalidi)
Parcheggio Postierla: 7 stalli di sosta a disco orario e sosta libera con spazio riservato alla sosta dei titolari di permessi R, P e L + (Invalidi)
Parcheggio Prato Spedale: Sosta libera con spazio a disco orario (2 ore).(Invalidi)
Parcheggio Spuntone: Zona asfaltata a pagamento escluso i titolari di permessi R, P e L. Zona sterrata libero.
Parcheggio Piazzale Fortezza: A pagamento .(Invalidi)
Parcheggio Collina d'Italia: A pagamento escluso i titolari di permessi R, P e L .
Parcheggio Zona "La Spiga": Sosta libera ed in parte a disco orario.
Parcheggio Viale della Libertà: Zona S. Antonio sosta con disco orario (1 ora), 6 posti liberi e Zona Fortezza a pagamento.
Parcheggio viale Roma: A pagamento ed in parte sosta riservata per i titolari di permessi R, P e L + (Invalidi)
Parcheggio Piazza Cavour: a disco orario per titolari di permessi R, P e L + (Invalidi)
Parcheggio Albergheria (Sosta camper): Non a pagamento.

Per i residenti nel Comune di Montalcino vi è la possibilità di usufruire di TRE parcheggi a pagamento (esattamente Parcheggio dello Spuntone, Parcheggio Collina d'Italia e Parcheggio Viale Strozzi) senza la necessità di effettuare il pagamento del biglietto, previa esposizione dell'autorizzazione rilasciata dall'Ufficio della Polizia Municipale del Comune di Montalcino.
Inoltre per gli stessi residenti vi è la possibilità di parcheggiare il proprio automezzo all'interno dei posti macchina delimitati da strisce di colore giallo esponendo in maniera visibile la suddetta autorizzazione.

Per le persone non residenti nel Comune di Montalcino che svolgono attività lavorativa nel centro storico di Montalcino sarà possibile parcheggiare in TRE parcheggi a pagamento (esattamente Parcheggio dello Spuntone, Parcheggio Collina d'Italia e Parcheggio Viale Strozzi) senza la necessità di effettuare il pagamento del biglietto, previa esposizione dell'autorizzazione rilasciata dall'Ufficio della Polizia Municipale del Comune di Montalcino.

Per quanto riguarda i parcheggi a pagamento situati nel centro storico, è necessario effettuare il dovuto versamento sia per i residenti che per i non residenti.

I residenti hanno comunque la possibilità di pagare una quota oraria ridotta (0,50 centesimi anziché 1,50 euro) anche nei parcheggi a pagamento situati all'interno del centro storico attraverso l'uso di una tessera magnetica rilasciata dalla Polizia Municipale..